Troupe Eng con zainetto

Collegamenti in diretta…. ma senza fastidiosi ritardi!.

TROUPE ENG CON ZAINETTO - L'ESPERIENZA AL PASSO COI TEMPI

F

in dai primi anni 90 abbiamo lavorato nel settore dell’informazione diventando un punto di riferimento in Toscana per le testate giornalistiche nazionali Mediaset, Rai, La7 e Sky e molte delle più importanti testate estere quali ARD tedesca, Antenne 2 francese, TVE spagnola, BBC inglese.

Nel corso di questi anni abbiamo formato la nostra esperienza e la nostra professionalità, imparando a seguire le notizie in modo diverso e utilizzando sempre le più moderne tecnologie.

Molti degli attuali professionisti che operano nel settore, hanno iniziato collaborando con noi per poi continuare autonomamente le loro carriere.

Scegliere sempre all’avanguardia

I nostri investimenti hanno viaggiato di pari passo con lo sviluppo della tecnologia che nel nostro settore ha conosciuto negli ultimi anni un andamento esponenziale. Abbiamo però sempre mantenuto un occhio critico nei confronti della continua offerta di strumenti di lavoro spesso all’avanguardia ma non sempre utili e funzionali al nostro lavoro. Un esempio di questo tipo è stata la scelta che abbiamo fatto nell’acquisto di un sistema che permettesse la trasmissione in A/V in diretta in formato broadcast , il cosiddeto zainetto, dove non abbiamo seguito la massa ma ci siamo concentrati a scoprire quale fosse la tecnologia in grado di offrire le prestazioni più performanti. La nostra scelta è ricaduta sul Liveshot della Comrex.

Oggi, grazie a questa scelta, con le nostre troupe Eng con zainetto siamo in grado di seguire gli eventi in tutti gli aspetti:

  • riprese in formato SD o HD grazie alle nostre troupe ENG attrezzate;
  • invii in diretta delle immagini con l’ausilio dei sistemi portatili Live U e Comrex;
  • collegamenti audio/video full duplex con gli studi grazie all’ausilio del video over IP a bassa latenza;
  • montaggi delle immagini sul campo con invio direttamente nei repository dei clienti tramite FTP.

Le connessioni dalla nostra troupe agli studi o ai repository del cliente avvengono sfruttando le più moderne tecnologie come le connessioni mobili LTE sia singole che in bonding, oppure le connessioni satellitari Ka Sat dedicate.

BASTA CON I RITARDI NEI COLLEGAMENTI

La bassa latenza dei collegamenti consente di sfruttare una connessione bidirezionale audio/video con lo studio, oltre che un canale audio di servizio con la regia anch’esso bidirezionale in modo da poter fare interloquire senza fastidiosi ritardi le due postazioni.

Ogni aspetto è orientato a fornire un servizio sempre più rapido e completo ai nostri clienti, eliminando o riducendo i tempi morti dei trasferimenti.

Vuoi maggiori informazioni oppure ti servono chiarimenti?

Siamo a tua completa disposizione per ascoltare le tue necessità e trovare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi.

Alcuni tra i nostri clienti

I marchi sono dei rispettivi proprietari