Servizi streaming

Corsi, seminari, conferenze, presentazioni: tutto comodamente da casa

LO STREAMING AL SERVIZIO DEI TUOI UTENTI

P

UBBLICO REALE E PUBBLICO VIRTUALE

Quando parliamo di un evento dal vivo, sia esso un concerto, una partita di calcio, un convegno dobbiamo fare una distinzione tra pubblico reale e pubblico virtuale
Il pubblico reale ovviamente è quello che è disposto a pagare un biglietto, farsi magari una bella coda per entrare al concerto o alla partita, pagarsi una bella quota per partecipare ad un convegno o ad un corso di formazione di particolare prestigio, farsi anche un bel viaggio con tanto di spese di albergo, insomma stiamo parlando di un pubblico fortemente motivato .

SERVIZI DI STREAMING PER ALLARGARE LA PROPRIA AUDIENCE

Ma ti sei mai chiesto quante persone invece parteciperebbero a quell’evento, convegno, corso di formazione se venisse chiesto uno sforzo minore? Se ci pensi bene le pay-tv sono nate proprio sulla base di questa considerazione: se 30-40 mila persone vanno allo stadio per vedere una partita ce ne sono milioni che probabilmente la guarderebbero, se ne avessero la possibilità, da casa, stessa cosa per un concerto o un film.E la scommessa è stata vinta. Questo è il pubblico virtuale un pubblico vale a dire enormemente più numeroso di quello reale solo un pò meno motivato a partecipare di persona.
Questo pubblico rappresenta per te un bacino di enorme valore che fra l’altro hai già raggiunto per promuovere il tuo evento e che dunque non aspetta altro che vederselo consegnare a domicilio.
Come? Con il servizio di streaming che a questo punto può diventare un investimento molto vantaggioso.

IL GIUSTO PREZZO

La parte difficile è capire a quale prezzo il pubblico virtuale sarebbe disposto a “partecipare” all’evento comodamente da casa ma una volta trovato il giusto equilibrio il gioco è fatto e l’investimento può essere affrontato con serenità.

Realizzare lo streaming di un evento permette quindi di attingere partecipanti dal pubblico virtuale che, come abbiamo detto non è disposto a muoversi per assistere all’evento ma è comunque interessato e quindi disposto a pagare una cifra per non rinunciare.

VANTAGGI “COLLATERALI”

Realizzare lo streaming di un evento, oltre ad offrirti il vantaggio di ampliare la tua platea, ti da anche la possibilità di venderlo anche dopo che si è esaurito. Le registrazioni infatti possono essere confezionate ad hoc ed essere vendute in un secondo momento ad utenti che magari non erano neanche venuti a conoscenza di quell’evento che per loro magari rappresentava una opportunità.

UNA TECNOLOGIA SEMPRE AGGIORNATA

Stare al passo con la tecnologia ed avere le competenze necessarie nel settore del Live Streaming è assolutamente fondamentale. La nostra esperienza ventennale nel settore del Live Broadcast con i più importanti network nazionali ed internazionali ci permette di dire che l’improvvisazione nel campo dei servizi streaming è purtroppo molto diffusa, difficilmente si trovano insieme le conoscenze tecniche (audio e video) e quelle informatiche che permettano di offrire un servizio all’altezza della situazione con risultati spesso scadenti e scoraggianti.

Vuoi maggiori informazioni oppure ti servono chiarimenti?

Siamo a tua completa disposizione per ascoltare le tue necessità e trovare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi.

Alcuni tra i nostri clienti

I marchi sono dei rispettivi proprietari